giovedì 5 settembre 2013

Lost and re-found










Buonasera a tutti voi :)
Mi chiamo Mariella, ma potete chiamarmi Elle, e finalmente sono riuscita ad aprire il mio personal blog, il che mi rende davvero entusiasta e speranzosa! 
Forse -o forse no- vi starete chiedendo il perché del titolo del primissimo post di Elle's mirror: beh, ho 19 anni e sono stata una ragazza un po' 'perduta' perché dopo la fine del liceo -circa un anno fa- avevo tante idee che mi giravano in testa su cosa fare, cosa studiare, cosa intraprendere per il mio futuro.
La risposta, seppur in parte, arrivò grazie ad un istituto di comunicazione, l'Ilas, specializzato in Pubblicità, Web Design e Fotografia, in cui mi sono iscritta a settembre 2012, appunto frequentando web e grafica. Sono quasi agli sgoccioli, in quanto i miei corsi hanno durata di un anno, ma sono felice di aver scelto questa strada perché, oltre a darmi soddisfazioni, mi ha aperto soprattutto la mente ed è riuscita a delineare ciò che ho veramente intenzione di perseguire nella mia vita.
E' come se avessi una duplice personalità: da un lato creativa, sognatrice e spesso -diciamo troppo spesso- con la testa tra le nuvole, mentre dall'altro lato, un carattere più razionale, riflessivo, e amante dei bambini.
Quindi, finalmente, mi sono 'ritrovata', perché dopo quest'intenso anno di specializzazione vorrei entrare alla facoltà di Scienze della formazione primaria -ho il test a breve, incrociamo le dita!- e per la prima volta sono più che sicura di ciò che voglio fare nel mio futuro, coronare i miei due sogni: diventare una brava designer e un'insegnante. 
Credo sentitamente che coltivare le passioni insieme alla carriera sia uno dei primi passi per la tranquillità, e perché no, anche per il successo.

Ma ora, decisamente, ho scritto troppo, e spero di non avervi annoiato! Per il resto, imparerete a conoscermi meglio seguendo il blog, e per voi che avete letto: vi ringrazio molto per la visita, e mi farebbe tanto piacere se tornaste :)
Un bacio. <3

Elle.

1 commento: