sabato 7 settembre 2013

Remembering summer



Buongiorno a tutti!
Dopo aver inaugurato il blog con un primo post su di me, questo lo dedico al mio stile: come per la mia personalità, il mio modo di vestire oscilla tra l'indossare un abbigliamento per così dire "da bambolina", ad uno più pratico, ma allo stesso tempo ricercato.
Sono tante le cose che ancora avrete il tempo di scoprire, ma intanto, come rivelano le foto, potete immaginare che sono molto amante dei merletti, così come lo sono per il pizzo.
Talvolta penso di essere davvero dispiaciuta di non essere nata nelle epoche dei corsetti e dei lunghi abiti principeschi. Quando esco per la mia città, o per Napoli, dove seguo i corsi di grafica, vedo per la maggior parte ragazze colme di animalier -quest'estate c'è stato un vero boom del leopardato- e che magari, più che abbinarlo in modo discreto, tendono a risultare volgari e di cattivo gusto.
L'animalier non è tra i miei pattern preferiti, però credo che se lo si usa con consapevolezza, possa addirittura considerarsi raffinato.



Finora, purtroppo, mi ha solo fatto storcere il naso, e apprezzare ancora di più i vestiti dai colori classici, i colletti, e appunto il tessuto merlettato.
Queste foto sono state scattate più o meno a giugno, un pò vecchiotte, ma ci tenevo a farvi vedere questo delizioso mini-dress di Zara. Lo comprai l'anno scorso, e quando lo vidi in vetrina me ne innamorai immediatamente!
Negli scatti ero scalza, e faceva davvero caldo, ma solitamente lo indosso anche in inverno, con delle calze coprenti beige e devi stivali al ginocchio.
E' ancora troppo presto per vedermi in questa mise, fuori c'è un'afa incredibile!

Sono curiosa di sapere cosa pensate di questo primo outfit :D
Baci. <3

Elle.


Goodmorning to everybody!
After the blog's inauguration with a first post about me, now I write about my style: such as my personality, I dress in a double way. First of all, I'm usually wearing like a doll, but sometimes I like dressing more practical and artsy. There're lots of things that you'll have to discover about me, for now, you can imagine that I'm in love with lace.
At times, I'm so sad because I wasn't born into the age of corselet and princely dresses: when I go out in my town, and also in Naples -where I study- I see many girls wearing too much animalier, in a very indecent way!
I don't like it so much, but I think that if you're wearing it with discreteness, it could be considered aristocratic.
Unfortunately, till now, I appreciate more classical colors, collarets and lace.
Those pictures are a little bit aged, in fact they were taken in June, but I want to share it with you: the mini-dress is by Zara and I bought it last year. When I saw it in the shop window, I immediately fell in love with it!
I hope you'll like this outfit, let me know what you think about :)
Kisses <3

Elle.








I WAS WEARING

Zara Dress
Nomination Bangle


5 commenti:

  1. Ciao Mari, che bello averti anche qui! Benvenuta nel mondo bloggers! Il vestito è davvero carinissimo!
    Baci e a presto!! :)

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a farlo apposta anche tu hai appena pubblicato un outfit 'merlettato' ^.^
      grazie cara <3

      Elimina
  2. Questo vestitino è davvero bello!! In bocca al lupo per questa tua nuova avventura!! Vedrai, ti porterà tante soddisfazioni! Grazie per essere passata! Non sappiamo come seguire il tuo blog, però torneremo a trovarti sicuramente!! :)
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Care, ho messo il pulsante cosicché possiate aggiungermi alle cerchie ^_^

      Elimina
  3. Che bel vestito *.*

    Nuovo post:
    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina